Back to top

Messaggio importante

Da lunedì 27 ottobre 2025 è attivo lo sportello telematico per la presentazione delle pratiche edilizie (SUE). Al momento sono attivi i seguenti procedimenti: CEL, CILA e SCIA (art. 22, art. 23, art. 34-ter, in sanatoria art. 36-bis).
Leggi la news e per maggiori dettagli sulle modalità di utilizzo dello sportello telematico, è disponibile un video-corso con le indicazioni per procedere all'inoltro delle pratiche.

Per avere supporto informatico nella presentazione di una pratica è necessario inviare una mail a barbara.serlenga@comune.salerno.it e a assistenzaservizionline@comune.salerno.it comunicando il codice della pratica e/o l'intestatario.

Elaborati grafici

Gli elaborati grafici devono essere firmati dal committente e dal progettista.

Se il committente è primo intestatario di altri soggetti, non è richiesta la firma da parte di tutti gli altri aventi titolo (ad esempio eventuali comproprietari) perchè in questo caso il committente dichiara di "non avere titolarità esclusiva all'esecuzione dell'intervento, ma di disporre comunque della dichiarazione di assenso dei terzi titolari di altri diritti reali o obbligatori". La dichiarazione di assenso viene espressa e sottoscritta, da tutti gli aventi titolo, nel modulo Ulteriori intestatari del procedimento.